Il cartone ondulato è uno dei materiali da imballaggio più consigliati per il confezionamento de prodotti. Il motivo del successo di questo imballo risiede nelle sue notevoli proprietà legate alla resistenza e alla capacità di proteggere assorbendo gli urti. In questo articolo vedremo diverse tipologie di cartone ondulato e gli utilizzi che se ne possono fare. Con Weboxes, sito e-commerce per la vendita di imballaggi in cartone, potrai ordinare la tua fornitura di scatole o rotoli per provvedere al confezionamento protettivo dei tuoi oggetti.
Cartone ondulato: il materiale per imballaggi di qualità
Il cartone ad onde è un prodotto molto utilizzato nel campo degli imballaggi e risulta utile in diverse circostanze di utilizzo. Esso infatti è perfetto per trasportare, immagazzinare, raggruppare oggetti, o altrimenti tenerli separati. Un ulteriore vantaggio di questo materiale è l’economicità che lo caratterizza, aspetto che fa sì che venga preferito al altri tipi di materiali da confezionamento. L’ottimo rapporto qualità prezzo e gli alti livelli di resistenza lo rendono un prodotto molto ricercato, che nel tempo ha trovato diverse applicazioni.
Cos’è un cartone ad onde?
Il cartone ad onde si forma unendo lamine di fogli Kraft Avana con fogli ondulati. Il cartone ondulato si presenta in commercio in tantissime modalità, con caratteristiche e proprietà differenti e acquistabile tenendo conto dell’utilizzo che necessita. E’ possibile, ad esempio, trovare la versione a bobina, che consente di ritagliare l’area che serve e avvolgere i prodotti da proteggere. Sul sito Weboxes è possibile acquistare la versione di rotolo alta 100 cm che consente di ricoprire grandi superfici e separare oggetti all’interno delle scatole. La versione più comune di cartone ondulato rimane comunque l’imballo a scatola anche conosciuto come scatola americana.
Acquista su Weboxes la bobina in cartone ondulato alta 100cm per avvolgere i tuoi oggetti.
La scatola americana: cartone ondulato a una o due onde
Le scatole americane sono realizzabili in qualsiasi forma e dimensione e sono in grado di contenere prodotti e tutelarli, non a caso sono particolarmente adoperate per immagazzinare oggetti o per trasportarli. Nel scegliere la scatola giusta per noi è fondamentale sapere che ne esistono diverse strutture. Esiste la versione ad una o due onde e spessori differenti. La scatola americana ad un’onda, spessore 3 millimetri e cartone leggero, sarà più opportuna qualora ci servisse un imballaggio per custodire oggetti senza un particolare interesse alla protezione. La versione a due onde, spessore sette millimetri e cartone robusto, invece, sarà particolarmente indicata se si trasportano prodotti fragili che necessitano della dovuta cura.
Acquista la tua fornitura di imballaggi in cartone ondulato su Weboxes e proteggi al meglio le tue cose. Per qualsiasi informazione non esitare a contattaci.