cartone ondulato a 1, 2 o 3 onde

Il cartone giusto per il vostro imballaggio

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, il cartone è il materiale più utilizzato nell’ambito degli imballaggi. Leggero, flessibile e facilmente riciclabile, è in grado di proteggere qualunque prodotto; purché scegliate il modello giusto.

Esaminando il profilo di una scatola americana, noterete come questa sia composta da una serie di fogli dalla forma ad onda, a loro volta separati da strati sottili detti “copertine, realizzate con cartone avana o bianco. L’insieme così ottenuto viene definito “cartone ondulato”, un materiale molto resistente alle torsioni ed alle lacerazioni, capace di assorbire gli urti meglio di plastica e legno.

Il cartone ondulato è disponibile a onda singola, doppia o tripla. Ognuna di queste tipologie presenta caratteristiche uniche che è bene valutare con attenzione prima di procedere con l’acquisto. Vediamole subito:

Cartone ondulato ad onda singola

Si tratta del modello di cartone ondulato più diffuso. Viene utilizzato per proteggere prodotti con un peso inferiore ai 5 kg che non presentano particolari esigenze di protezione. Questo cartone è perfetto per spedire libri, oggetti di vestiario e piccoli elettrodomestici.

Cartone ad onda doppia

Utilizzato per proteggere i prodotti più fragili, lo spessore accentuato permette al cartone ad onda doppia di assorbire meglio gli urti e la pressione orizzontale. Questa tipologia di materiale viene largamente impiegata per proteggere merce fragile come prodotti di elettronica e strumenti di precisione.

Scatola americana acquisto online

Le scatole in cartone ondulato di Weboxes vengono fornite con i simboli per lo stoccaggio di prodotti fragili.

Cartone ad onda tripla

Pensato per proteggere la merce ad alto rischio come la cristalleria, i prodotti imbottigliati e gli strumenti musicali. Consigliamo di ricorrere al cartone a tre onde anche per proteggere la merce nelle lunghe spedizioni.

Le altre tipologie di cartone per imballaggi

Il cartone a nido d’ape è poco utilizzato per la creazione di scatole, ma molto diffuso come materiale di riempimento per tenere fermi i prodotti e assorbire gli urti. La struttura a celle esagonale di questo materiale (nido d’ape, appunto) ne fa un ottimo ammortizzante, al punto da poter essere utilizzato per proteggere prodotti particolarmente fragili e delicati come lastre di vetro e strumenti elettronici di precisione.

Contattateci per maggiori informazioni in merito ai nostri materiali per imballaggi ed alle loro caratteristiche.

Weboxes, vi ricordiamo, produce imballaggi in cartone ondulato di altissima qualità. Questo materiale ecologico e resistente, proteggerà la vostra merce anche nelle spedizioni più lunghe. Le nostre scatole sono acquistabili online e verranno spedite entro 48 ore dall’ordine.

http://weboxes.it/contatti/

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *