Confezioni in cartone: belle, economiche e sostenibili 

Confezioni in cartone: belle, economiche e sostenibili 

La confezione è il primo elemento del vostro prodotto con cui i clienti entreranno in contatto.

Prima di concludere l’acquisto, i consumatori esamineranno la scatola dove è contenuta la merce con la massima cura, la prenderanno in mano, leggeranno le informazioni riportate e controlleranno che sia realizzata con materiali facilmente riciclabili. 

Riassumendo, le funzioni di una confezione in cartone sono: 

Proteggere il prodotto durante il trasporto. Quando progettate o acquistate una nuova scatola, controllate che le sue caratteristiche tecniche siano in linea con le vostre esigenze. 

Attrarre l’attenzione dei vostri potenziali clienti. A questo proposito, è importante tenere a mente il luogo dove verrà esposto il prodotto. Una scatola ideata per piccoli negozi specializzati, non sarà ugualmente efficace all’interno dei centri commerciali.    

Fornire al cliente tutte le informazioni necessarie per l’acquisto. Difronte ad un nuovo prodotto, i clienti sono soliti analizzare i suoi ingredienti, i materiali con cui è realizzato, le controindicazioni e, ovviamente, il suo prezzo. 

Fornire un valore aggiunto al vostro prodotto. Una confezione in cartone resistente e riciclabile attira l’attenzione (e le simpatie) dei consumatori più attenti all’ambiente. Numerosi studi hanno evidenziato l’impatto positivo delle confezioni riciclabili sulle vendite, spingendo alcuni “colossi dell’online” ad utilizzare per la loro merce solamente scatole in materiale riciclato.  

Presso Weboxes troverete confezioni in cartone 100% riciclabile

La produzione del cartone emette una quantità di anidride solforosa estremamente inferiore rispetto a quella emessa durante la produzione della plastica.

L’istituto Politecnico di Valencia (UPV) ha stabilito che: sostituendo le confezioni in plastica per il trasporto di alimenti, con modelli in cartone non riciclato, potremmo ridurre le emissioni di CO2 fino a 70.000 tonnellate annue. 

Ridurre l’anidride carbonica emessa di una tale quantità avrebbe effetti visibili e percepibili sull’ambiente, evidenti già dopo pochi anni. 

Il riciclo delle scatole di cartone 

Le scatole e le confezioni in cartone ondulato possono essere smaltite e riciclate con costi minimi. 

Il cartone avana, in particolare, viene realizzato senza l’impiego di sbiancanti e altri prodotti chimici (ampiamente utilizzati nella produzione del cartone bianco) e, per questo motivo, risulta estremamente economico sia da produrre che da smaltire.

Sul sito di Weboxes potrete acquistare online scatole in cartone ondulato americane e fustellate. Tutti i nostri prodotti sono della miglior qualità e vi verranno consegnati entro 48 ore dall’ordine. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *