Film estensibile e nastro da pacchi: Come preparare il prodotto allo stoccaggio ed alla spedizione

Scatole, film estensibile, nastro adesivo, pallet…

Preparare un prodotto allo stoccaggio ed alla spedizione richiede una conoscenza approfondita degli strumenti da imballaggio.

In questo articolo troverete alcuni consigli utili per garantire la sicurezza della vostra merce. Vedremo come utilizzare al meglio il film estensibile e come stendere il nastro adesivo affinché rimanga ben ancorato alla superficie dello scatolone.

Il Film estensibile per imballaggi: meglio se trasparente

Il film estensibile è una pellicola in materiale plastico (di solito polietilene) che raggruppa e assicura le scatole durante il trasporto.

Questo strumento evita che la merce si muova inavvertitamente quando viene maneggiata dal personale, proteggendo i lotti da urti e cadute improvvise.

Stendere il film è molto semplice: tirate la pellicola con forza e avvolgete le scatole più volte finché non rimangono saldamente unite tra loro.

Weboxes vi propone un estensibile trasparente con spessore da 23 micron. La bobina contiene 2,4 kg di materiale di altissima qualità, pronto per l’utilizzo.

Il film trasparente è consigliato rispetto ai modelli colorati, in quanto permette di leggere con facilità le etichette e le indicazioni presenti sulle scatole.

Nastro adesivo avana o trasparente

Il nastro adesivo (detto anche scotch) è uno strumento essenziale per chiudere e sigillare le scatole di cartone americane.

Sul sito di Weboxes potrete acquistare del nastro in PLP di colore avana o trasparente 50X66 mm.

Per un’applicazione più rapida e precisa, consigliamo anche l’acquisto di uno stendinastro con frizione. Questo pratico strumento ridurrà il tempo necessario per imballare correttamente i prodotti e assicurerà una stesura uniforme (priva delle fastidiose bolle che riducono l’aderenza del nastro adesivo).

Sul sito di Weboxes troverete film estensibile, nastro da pacchi, stendinastro e qualunque strumento utile per imballare correttamente i vostri prodotti e prepararli alla spedizione. Ovviamente, vi forniremo anche scatole americane o fustellate della miglior qualità, capaci di resistere anche agli urti più intensi.

Scatole americane della miglior qualità

La scatola in cui sarà contenuto il prodotto dev’essere resistente, funzionale e presentare le opportune etichette “FRAGILE” e “ALTO”.

Sul sito di Weboxes potrete acquistare scatole americane bianche o avana, perfette per spedire ed immagazzinare la merce.

Tutti i nostri prodotti sono in pronta consegna e vi verranno recapitati in massimo 48 ore dall’ordine (72 ore nelle isole).

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri imballaggi ed alle modalità di consegna, vi invitiamo a contattarci.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *