Non è possibile fare a meno degli imballaggi. Ne abbiamo bisogno per proteggere e spedire il nostro prodotto, migliorano l’immagine della nostra attività e rappresentano un valore aggiunto capace di spingere il cliente all’acquisto.
Per il proprietario di un’attività di vendita online, non è possibile fare a ameno dell’imballaggio, tuttavia è bene prestare molta attenzione ai materiali ed al design scelto per spedire la merce. Utilizzare più materiali del necessario o non proteggere adeguatamente il prodotto potrebbe mettere il vostro brand in cattiva luce, soprattutto in un periodo in cui le recensioni online sono il principale strumento con cui viene definita la qualità di un servizio.
Per fare colpo sui clienti è consigliabile progettare gli imballaggi con attenzione, scegliere prodotti ecosostenibili e non utilizzare mai più materiali del necessario.
Imballaggi ecosostenibili per ridurre al minimo l’impatto ambientale
Utilizzare scatole ecosostenibili con altezza variabile e imballaggi riutilizzabili migliorerà l’immagine della vostra azienda agli occhi dei clienti più attenti alle politiche ambientali.
Gli imballaggi in cartone con apertura a strappo e doppia chiusura adesiva, in particolare, possono essere utilizzati durante le fasi di reso o direttamente dal cliente per spedire un oggetto via posta.
Il sito weboxes può fornirvi imballaggi ecosostenibili fustellati dotati di apertura a strappo della dimensione più adeguata alle vostre esigenze, in colore bianco o avana.
Scegliendo imballaggi ecosostenibili, migliorerete l’immagine della vostra azienda e attirerete i clienti più sensibili alle tematiche ambientali.
Utilizzate scatole prodotte con materie prime rinnovabili
Il cartone è un materiale resistente ed ecologico, facile da smaltire e (se trattato nella maniera corretta) a bassissimo impatto ambientale. Un imballaggio realizzato con cartone ad onda doppia o tripla della miglior qualità è in grado di proteggere qualunque prodotto sia in fase di trasporto che di immagazzinamento.
Evitate il più possibile le confezioni in plastica
Per poter essere riciclata, la plastica necessita di una raccolta selettiva e di un notevole dispendio di energia. Gli imballaggi realizzati con questo materiale solitamente non vengono accolti favorevolmente dai consumatori, che preferiscono scatole leggere in materiali con un minor impatto ambientale.
Per proteggere i vostri prodotti con imballaggi ecosostenibili resistenti e versatili, rivolgetevi a Weboxes. Sul nostro sito troverete scatole in pronta consegna di qualunque modello e dimensione. Per informazioni e dubbi, come sempre, vi invitiamo a contattarci.