imballaggi alimentari e scatole per bottiglie

Imballaggi per alimenti adatti alla spedizione su Weboxes

La qualità e l’eccellenza dei generi alimentari italiani fa si che i nostri prodotti siano richiesti in tutto il mondo.

Il trasporto di prodotti deperibili è soggetto a specifiche normative che determinano le modalità con cui gli alimenti possono essere trasportati, oltre alle caratteristiche del mezzo e delle scatole dove sono contenuti.

Vediamo più nel dettaglio queste normative e le tipologie di imballaggio definite a norma per il trasporto di generi alimentari.

Imballaggi per alimenti, le regole per prodotti deperibili

I prodotti freschi e quelli surgelati possono essere spediti solamente all’interno di scatole termiche EEP, realizzate con materiali che isolano il contenuto dall’esterno e dotate di tasche interne dove inserire una riserva di ghiaccio secco. Le scatole EEP possono conservare un prodotto surgelato e consentirne il trasporto anche in mezzi non dotati di un sistema di refrigerazione, purché il tragitto sia breve.

Per quanto riguarda i prodotti deperibili come salumi e latticini, questi devono essere posti all’interno di buste di plastica sigillate e alloggiati in contenitori termici. Il tutto può essere raccolto all’interno di imballaggi per alimenti in cartone, per semplificarne il trasporto.

Vi ricordiamo di segnalare all’esterno dell’imballaggio le condizioni necessarie affinché il prodotto  si conservi al meglio, come la temperatura ed i materiali che possono entrare in contatto con la scatola.

Imballaggi per bottiglie e prodotti liquidi

Le scatole per bottiglie e gli imballaggi per alimenti devono essere realizzati con materiali atossici, certificati 100% sicuri

I prodotti liquidi quali vino, olio e aceto svolgono un ruolo centrale all’interno delle esportazioni alimentari italiane. L’unico modo per trasportare in sicurezza questi contenitori è utilizzare imballaggi specifici, pensati per proteggere le bottiglie dagli urti e dalle cadute. Utilizzare imballaggi fai da te non ne assicura la protezione, neppure se utilizzate strati su strati di materiali morbidi come paglia o polistirolo

Le scatole per bottiglie sono una particolare tipologia di imballaggi per alimenti che permettono la conservazione e l’esposizione di prodotti fragili. Sul sito di Weboxes troverete scatole porta bottiglie modello singolo, doppio o triplo, dotate di manico che ne semplifica il trasporto. Questi imballaggi sono realizzati in cartone canneté (ad onda scoperta) in colore avana, resistente ed elegante, con delle pratiche finestrelle per esporre l’etichetta del prodotto.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *