Packaging per le spedizioni e per il reso semplificato  

 Avete aperto un negozio online e cercate imballaggi e packaging per spedire il vostro prodotto in tutta sicurezza? Weboxes vi propone scatole per e-commerce in cartone ondulato della miglior qualità, dotate di apertura strappafilo e doppia linguetta adesiva. Il cliente che riceve la merce all’interno del packaging per spedizioni Weboxes, potrà riutilizzare la scatola per un eventuale reso o per spedire oggetti fragili ad altri destinatari.  

Questo modello non ha bisogno di strumenti da taglio per l’apertura.  

Da Weboxes, il packaging perfetto per le spedizioni 

Affinché i costi di spedizione non influiscano eccessivamente sul prezzo finale del prodotto, una scatola destinata all’e-commerce deve rispettare alcuni standard.

Un imballaggio troppo pesante o troppo grande aumenterà il peso volumetrico del prodotto. Questo dato influenza tutti i costi inerenti la logistica e potrebbe decretare il successo od il fallimento di un’attività di commercio online.  

Sul sito di Weboxes troverete packaging per la spedizione con diverse opzioni di dimensione e spessore, in modo che possiate scegliere il modello più indicato per il vostro prodotto.  

L’importanza della fase di reso 

Prima di acquistare un prodotto, i vostri clienti controlleranno con attenzione le politiche di reso indicate alla voce “termini e condizioni di vendita” del vostro sito. 

L’esperienza di acquisto all’interno di un e-commerce è molto diversa rispetto a quella offerta da un negozio tradizionale. I consumatori non avranno modo di vedere dal vivo il prodotto, toccarlo e pesarlo. Per questo motivo, se non saranno certi di poterlo restituire, si rivolgeranno ai vostri competitor. 

Parlando con diversi proprietari di  e-commerce, abbiamo notato come molti di loro siano restii a curare le politiche di reso. Pensano che, offrendo al cliente la possibilità di restituire un prodotto non danneggiato, i costi del servizio di vendita aumenteranno considerevolmente.  

Si tratta di un timore senza fondamenta. Se il cliente non incontra ostacoli durante il reso, sarà più propenso ad acquistare ancora. Al contrario, se la fase di restituzione sarà lunga e complessa, probabilmente non entrerà mai più nel vostro sito. 

Per migliorare la customer experience e garantire un servizio di vendita impeccabile, affidatevi al packaging per spedizioni di Weboxes. I materiali con cui sono realizzate le nostre scatole proteggeranno il vostro prodotto durante il trasporto, mentre le doppie strisce adesive semplificheranno il processo di reso. 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *