Scatole con apertura facilitata per e-commerce da Weboxes

Il retail e l’e-commece hanno esigenze molto diverse. Mentre il negozio fisico cura la propria costumer experience attraverso il design degli interni, le vetrine ben addobate e la cortesia dei suoi commessi, un portale di vendita online deve prestare attenzione al processo di vendita, al servizio di reso e, ovviamente, agli imballaggi con cui protegge i suoi prodotti.

L’apertura del pacco è considerato un momento critico per determinare il rapporto tra cliente e venditore. Se la scatola è difficile da aprire o genera un quantitativo eccessivo di scarti, potrebbe trasmette un’immagine negativa dell’azienda. Weboxes può fornirvi scatole con apertura facilitata tramite linguetta strappafilo. Con un semplice (e piacevole) gesto, il cliente potrà aprire l’imballo in cartone e prendere il prodotto al suo interno. Nessuno spreco, niente pezzi di cartone in giro per la casa, le scatole con pretaglio e apertura strappafilo sono la tipologia d’imballaggio più diffusa nell’ambito del commercio online. La prima scelta sia delle piccole aziende che dei grandi colossi del settore.

Scatole con apertura facilitata in cartone riciclabile

Una volta che l’imballaggio avrà esaurito il suo compito, vale a dire: quando il prodotto è arrivato intatto a destinazione, per il cliente non sarà altro che una fonte d’inquinamento. La plastica, in particolare, viene vista in modo molto negativo da coloro che prestano molta attenzione alle tematiche legate all’ambiente. Per questo motivo, diverse aziende con interesse nell’e-commerce stanno riducendo l’utilizzo di pluriball e polistirolo in favore dei materiali facilmente riciclabili quali carta paglia o strisce di cartone.

Le scatole con apertura facilitata di Weboxes vengono realizzate con cartone ondulato di altissima qualità e facilmente riciclabile. L’apertura tramite pretaglio lascia l’imballaggio relativamente intatto e questo ne semplifica lo smaltimento.

La chiusura è affidata ad una coppia di strisce adesive che permettono il riutilizzo della scatola per una nuova spedizione o per il reso del prodotto.

La diffusione degli e-commerce ha comportato un notevole aumento della richiesta relativa agli imballaggi con apertura semplificata.

Scegliete scatole che semplificano la fase di reso

Garantire un servizio di reso semplice e rapido aumenta le possibilità che il cliente faccia acquisti dal vostro sito. Le nostre scatole con apertura facilitata potranno essere riutilizzate per spedire indietro il prodotto senza che il cliente utilizzi del nastro adesivo o altri accorgimenti per assicurare la spedizione.

Ricordiamo che Weboxes garantisce al cliente il diritto di reso, valido entro 14 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

http://weboxes.it/contatti/

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *