Le scatole in cartone ondulato sono delle confezioni particolarmente utilizzate per le loro proprietà vantaggiose. In questo articolo analizzeremo tutti gli aspetti positivi di questo imballaggio, forse il più noto e conosciuto proprio per le sue notevoli caratteristiche.
Scatole in cartone ondulato: tante forme e diversi livelli di resistenza
Le scatole in cartone ondulato sono delle confezioni semplici e grezze in materiale Kraft che vengono utilizzate praticamente per tutto. In primo luogo per il trasporto di merce, o in alternativa per l’immagazzinamento. Sono disponibili in commercio in diverse forme e dimensioni, pertanto rispondono a molteplici funzioni di utilizzo. Quando parliamo di personalizzazione della forma si intende la possibilità di realizzare diversi tipi di apertura: quella americana, quella a fondo coperchio o quella a baule. In assoluto la più famosa e utilizzata è quella americana che risulta estremamente pratica nella chiusura. Utilizzando del semplice scotch è possibile sigillare adeguatamente la scatola e prepararla all’utilizzo.
I vantaggi del cartone ondulato
Quando parliamo di cartone ondulato intendiamo due o più lamine di carta Kraft unite da un foglio ondulato. L’ondulatura del foglio posto all’interno può essere più o meno ampia a seconda delle necessità. Quando si vuole garantire un grado di protezione maggiore è possibile utilizzare una doppia ondulatura. Il kraft per chi non lo sapesse è un tipo di lavorazione specifica che dà vita ad un tipo di carta con caratteristiche superiori. Veniamo ora alle proprietà della scatola e al motivo di tanta notorietà. Innanzitutto la resistenza agli urti, ovvero la capacità di assorbire i colpi che la confezione subisce. La struttura ondulata fa si che l’urto venga attutito e propagato verso l’esterno. Un’altra notevole proprietà riguarda la capacità di isolamento. Il prodotto riposto all’interno è protetto e non subisce danni per cause climatiche o cambi di temperature. Il cartone ondulato infine non è inquinante, perchè realizzato con materiali riciclabili e colle di origine naturale.
Acquista su Weboxes la tua fornitura di scatole in materiale Kratf.
L’utilizzo delle scatole, ideali dall’ecommerce alla vendita al dettaglio
Le scatole in cartone ondulato sono come detto, comodissime in diverse occasioni. Prima di tutto per trasportare i prodotti da un’azienda all’altra tutelandoli durante la fase di movimentazione, poi per tenere ordinata la merce in magazzino, altrimenti per confezionare la merce acquistata da un cliente o per spedire pacchi di e-commerce. Le scatole americane sono anche un must dei traslochi perché proteggono e tengono ordinati gli oggetti.
Su Weboxes le tue scatole in materiale ondulato
Acquista su Weboxes la tua fornitura di cartone ondulato con la possibilità di scegliere tra la struttura ad una o due onde. Scegli il modello che preferisci e la quantità tra quelle proposte. Per dubbi o chiarimenti non esitare a contattarci.