Scatole in cartone per spedire libri

Scatole in cartone per spedire libri, risparmia con il Piego di libri

Spedire un libro non è complicato. Del resto si tratta di un prodotto che resiste bene sia alla compressione che agli urti (fate soltanto attenzione all’umidità).

Vi basterà scegliere la scatola più indicata per il libro (in alcuni casi potrebbe essere sufficiente una busta in cartone) e affidarvi ad un corriere esperto.

Se lavorate nel campo dell’editoria, potete usufruire del Piego di Libri.

Questo servizio vi permetterà di risparmiare sulla spedizione dei libri in formato cartaceo e informatico (cd e dvd), purché la spedizione non superi i 5 Kg di peso.

Il piego di libri è disponibile per tutte le scatole che non superano le dimensioni di 45 x 45 x 5 cm.

La spedizione è garantita entro 5 giorni su tutto il territorio nazionale (isole comprese) ed è disponibile attraverso qualunque ufficio postale.

Scatole fustellate per spedire libri, essenziali per ogni e-commerce

Oggi, gli e-commerce specializzati nell’editoria devono competere con il mercato degli ebook digitali e degli audiolibri. In un settore così competitivo, è essenziale dotarsi degli strumenti necessari per garantire la miglior customer experience.

Affinché i vostri clienti acquistino (e tornino ad acquistare) presso la vostra impresa, dovrete dotarvi di 3 elementi:

  • Un sito internet chiaro e sicuro, dove gli utenti possano trovare il prodotto che cercano nella maniera più veloce possibile.
  • Una scatola fustellata in cartone che sia in grado di proteggere il prodotto durante la spedizione e che, all’occorrenza, possa essere utilizzata dal vostro cliente per il reso.
  • Un servizio di consegna puntuale, che garantisca l’arrivo a destinazione del prodotto richiesto entro pochi giorni lavorativi e, soprattutto, che non incida sui costi dell merce.

Libri e prodotti editoriali in genere hanno un costo contenuto. Se il prezzo della spedizione dovesse incidere più del 15/20% sulla spesa totale, è molto probabile che i vostri potenziali clienti rinunceranno all’acquisto.

Come ridurre i costi di spedizione

Scegliendo delle scatole di cartone realizzate appositamente per il vostro prodotto ed un servizio di consegna affidabile, è possibile ridurre i costi di spedizione. I libri non occupano molto spazio, per cui è possibile contenere i costi di trasporto scegliendo servizi di consegna a collettame (che dividono lo spazio sul pianale tra più clienti).

Per ulteriori informazioni merito alle scatole in cartone per spedire libri, non esitate a contattarci.

Sul sito di Weboxes, ricordiamo, troverete un vasto assortimento di imballaggi in cartone ondulato acquistabili comodamente online al miglior prezzo.