vendere online su ebay e amazon

Vendere online grazie alle scatole di Weboxes

La vendita online rappresenta la più importante opportunità che il web offre alle piccole e grandi imprese. Attraverso la rete è possibile raggiungere clienti in tutto il mondo con spese pubblicitarie minime. Tuttavia, consegnare un prodotto ad un cliente, anche all’interno dei confini nazionali, non è certo un’impresa semplice.

I grandi colossi del settore hanno abituato i consumatori a consegne rapide ed impeccabili. In molti casi, coloro che acquistano su Amazon non devono aspettare neppure 24 ore per la consegna del prodotto.

Coloro che cercano di emergere in un mercato così competitivo devono curare nel dettaglio ogni aspetto della spedizione, e questo significa scegliere con cura l’imballaggio dove contenere il prodotto, affidarlo ad una ditta di trasporto affidabile e spedirlo entro poche ore dall’ordine (spesso riceverete ordini anche durante la notte).

Vendere online è un’attività che può mettere in difficoltà anche gli imprenditori più esperti, per questo motivo in molti scelgono di rivolgersi alle grandi piattaforme online per usufruire della loro infrastruttura.

Scopriamo come vendere online su Amazon ed Ebay

Vendere online su Amazon o Ebay è piuttosto semplice. Non dovrete fare altro che iscrivervi, decidere il vostro piano di vendita e immettere i prodotti sulla piattaforma.

Ricordatevi sempre che acquistare su di un negozio online ed uno fisico sono due cose diverse. I clienti avranno bisogno di un buon numero di foto che mostrino loro ogni aspetto del prodotto, ed una descrizione dettagliata che ne illustri le caratteristiche.

scatole in cartone ondulato kraft e avana

Qualunque sia il metodo di consegna, per vendere online scegliete sempre cartone ondulato a 2 o 3 onde

La fase di consegna del prodotto

Dal punto di vista della consegna, Amazon richiede che i suoi venditori rispettino standard molto alti sia per quanto riguarda i tempi di spedizione, che gli imballaggi utilizzati. A questo proposito vogliamo specifichiamo che, in preparazione alla consegna, i lotti di spedizione devono essere contenuti all’interno di un solo imballaggio su cui verrà applicata l’etichetta scannerizzabile. Amazon rifiuta la consegna dei prodotti i cui pezzi devono essere assemblati in ribalta.

Lo staff di Amazon si riserva il diritto di indicare quali prodotti richiedano un imballaggio di protezione aggiuntivo (merce fragile, prodotti contenente parti taglienti o acuminate e altro).

Fate in modo di avere sempre a vostra disposizione gli imballaggi adeguati per proteggere la vostra merce.

Ebay è più “elastico” in merito alla logistica. I rivenditori devono provvedere alla spedizione per conto proprio e curare l’imballaggio secondo le loro esigenze.

Scegliete materiali di alta qualità e proteggete il contenuto delle vostre scatole con materiale riempitivo in base alle loro esigenze.

Vi ricordiamo che, presso il nostro sito, troverete scatole in cartone americane o fustellate della miglior qualità. Perfette per la vendita online.

http://weboxes.it/contatti/