La consegna del prodotto acquistato online è considerato un momento critico per la “customer experience”. I vostri clienti si aspettano di ricevere la merce all’interno di una bella scatola, che ne protegga e ne esalti le proprietà. Vi ricordiamo che, per un sito di e-commerce, la scatola rappresenta il primo vero “contatto fisico” che i consumatori avranno con la vostra attività. Scegliendo materiali di alta qualità e design funzionali, migliorerete la vostra immagine ed il pubblico sarà più incline a parlare bene di voi nei canali social.
Weboxes può fornirvi scatole per e-commerce in cartone ondulato kraft, perfette per proteggere il prodotto durante il trasporto e facili da aprire grazie alla comoda apertura a strappo.
Le caratteristiche di una scatola per e-commerce ideale
Il primo compito di una scatola da e-commerce è quello di proteggere il prodotto durante il trasporto. Progettare il design e la grafica degli imballi fin nei minimi dettagli risulterà uno sforzo completamente inutile se la merce non arriverà intatta a destinazione. Per questo motivo, prima di preoccuparvi dell’aspetto, vi consigliamo di concentrarvi sulle caratteristiche tecniche della scatola e dei materiali con cui verrà realizzata.
Weboxes può fornirvi imballaggi e confezioni per e-commerce in cartone ondulato multistrato della massima qualità. I nostri modelli fustellati e americani sono molto semplici da utilizzare e garantiscono una notevole resistenza agli urti ed alla pressione verticale.
Le nostre scatole per e-commerce americane sono facili da utilizzare e riducono i tempi di imballaggio.
Semplificate il reso con imballaggi riutilizzabili
Prima dell’acquisto su di un nuovo sito di e-commerce, i consumatori sono soliti controllare le politiche di reso e non procedono con l’ordine se queste risultano poco chiare. Il pubblico sta diventando sempre più esigente in materia di customer experience e si aspettano che qualunque fase dell’acquisto proceda senza alcuna complicazione.
Le scatole per e-commerce di Weboxes sono dotate di un doppio sistema di chiusura adesiva con linguetta a strappo. In questo modo il cliente potrà restituire la merce all’interno dello stesso imballaggio in cui l’ha ricevuta, riducendo i passaggi necessari al reso e, di conseguenza, lo stress e la delusione per non aver ricevuto il prodotto richiesto.
I numeri parlano chiaro: un cliente che riesce a restituire un prodotto non conforme, sarà più incline a fare acquisti sulla stessa piattaforma. Per questo motivo non dovete aver paura di affrontare l’argomento “reso” sul vostro sito, ma, al contrario, dovete spiegarne le varie modalità nel dettaglio, evidenziando tutti gli strumenti che metterete a disposizione dei vostri clienti, scatole comprese.