Tutte le qualità degli imballaggi americani in cartone ondulato

Tutte le qualità degli imballaggi americani in cartone ondulato

Impiegati in ogni ambito della logistica e della spedizione, gli imballaggi americani in cartone ondulato offrono le più elevate prestazioni di sicurezza e resistenza, a fronte di un costo contenuto.

Ad oggi, le scatole modello americano sono la tipologia di imballaggio più diffuso. Ma cosa ha sancito il successo di questi prodotti?

Perché le scatole americane sono così diffuse?

Scopriamolo subito.

Tutti i vantaggi ed i punti di forza degli imballaggi americani

Le scatole di tipo americano sono tra gli imballaggi più economici presenti sul mercato. Tutto, dalla loro forma ai metodi di produzione, è altamente standardizzato e questo consente alle aziende produttrici (come Weboxes) di ridurre il costo di ogni singolo prodotto. Imballaggi dalla forma più complessa, come ad esempio le scatole fustellate, vengono realizzate con metodologie (e fustelle) personalizzate, e questo incide notevolmente sul loro costo.

Un altro vantaggio delle scatole americane risiede nella loro forma. Le scatole americane formato “standard” sono pensate per ottimizzare lo spazio sui pallet europei (EUROPALLET), in modo da ridurre i costi di spedizione.

Infine, non possiamo non citare la straordinaria resistenza di questi imballaggi. Le scatole americane a 3 onde proteggeranno qualunque prodotto da urti e cadute, isolandoli persino dagli sbalzi di calore e dall’umidità.

Gli imballaggi americani sono molto semplici da utilizzare. Per la fase di chiusura, vi sarà sufficiente stendere del nastro da pacchi, facendo attenzione a coprire ogni fessura della scatola.

Scatole americane, semplici o personalizzate?

Molte aziende utilizzano imballaggi americani “semplici” (in colore avana senza grafica) per lo stoccaggio dei prodotti in magazzino, mentre personalizzano le scatole destinate alla consegna dei prodotti.

Vista la loro forma rettangolare, gli imballaggi americani sono molto semplici da personalizzare con la grafica ed il logo della vostra azienda.

Un consiglio: affinché gli inchiostri di stampa risaltino sulla confezione ed i disegni siano ben definiti, consigliamo l’acquisto di scatole di cartone bianco in microonda.

Sul sito di Weboxes troverete un vasto assortimento di imballaggi americani a 1, a 2 e a 3 onde. Tutti i nostri prodotti sono in pronta consegna e vi verranno recapitati entro 48 ore dall’ordine.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *